Venerdi 31 ottobre 2014

ecoera

Banner
  • Home
  • ecoNews
  • News dalle Aziende
  • Associazioni e consorzi
  • Eventi
  • Approfondimenti
  • Rivista
  • Libri
  • Pubblicità
  • Contatti
Banner

ECONEWS

All'Ilva non tornano i conti con l'ambiente

ilva

A Taranto i conti con l'ambiente non tornano. La Procura, che usa i limiti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, imputa all'Ilva, fra il 2003 e il 2010, la morte di 91 persone e il ricovero di 648 malati gravi. 

La Lombardia invasa dai rifiuti tossici Scorie da Europa dell’Est

Rifiuti-pericolosi

Le grandi discariche cambiano il paesaggio: la Pianura Padana diventa collinare.Rifiuti tossici dall'Australia, dalla Slovenia e dagli altri paesi dell'Est, finiti tutti in Lombardia. 



Nuovo scandalo: "Minacce e ricatti per le bonifiche a Marghera"

venezia_scandalo

"Dal Vega a Fincantieri, dalla San Marco Petroli alla Società Intermodale, piovono le testimonianze di chi sarebbe stato costretto ad accettare esose transizioni"


Abusi edilizi, con lo Sblocca Italia multe salate per chi non demolisce

abusivismoedilizio_sbloccaitalia2

Sanzioni pecuniarie da 2.000 a 20.000 euro che possono essere reiterate ogni anno qualora persista la mancata demolizione


Perugia pulita, per evitare di inquinare l'ambiente...

vice_sindaco_perugia

" I contenitori saranno installati in punti strategici di aggregazione, quali centri commerciali o altri punti di grande affluenza. Il progetto presentato dal vice-sindaco Urbano Barelli"

Verona, ciclo dei rifiuti, malaffare, inceneritori: sopralluogo a Ca' del Bue. "Deve tornare ad essere virtuoso"

verona_rifiuti

"La commissione parlamentare d'inchiesta termina la due giorni a Verona nelle aree del termovalorizzatore dopo la visita alla discarica di Pescantina: "Urge un ammodernamento delle strutture. Mafie qui non appaiono"



Concordia: Ship Recycling, Genova diventera' polo demolizioni

concordia_polo_demolizioni

"L'obiettivo del consorzio e' demolire il relitto della Concordia ma anche dare il via ad una nuova attivita' nel porto di Genova che potra' creare lavoro per il futuro".



Caffaro: l'impegno del Governo per la bonifica

caso_caffaro

Caso-Caffaro, da Roma si registrano novità. Il Governo si è infatti impegnato ad inserire la bonifica della Caffaro di Brescia nelle aree di rilevante interesse nazionale per accedere immediatamente ai finanziamenti necessari disposti dallo Sblocca Italia.


Rifiuti, differenziata nel caos: trasferiti 603 operai dell’Ama

rifiuti_roma

Allarme raccolta dopo che per il servizio «porta a porta» a Roma ovest sono stati spostati i dipendenti. Restano sguarnite altre zone. Dopo il debutto flop nel X Municipio, i sindacati avvertono: «Così servizi a rischio anche nel II e III»