Banner
Venerdi 27 marzo 2015

ecoera

  • Home
  • ecoNews
  • News dalle Aziende
  • Associazioni e consorzi
  • Eventi
  • Approfondimenti
  • Rivista
  • Libri
  • Pubblicità
  • Contatti

ECONEWS

Discarica abusiva di rifiuti speciali, sequestro terreno a Terracina

Discarica_Terracina

La scoperta del Corpo Forestale dello Stato: abbandonati sul terreno rifiuti speciali come calcinacci e materiali ferrosi, astre di eternit, oli esausti e batterie di auto. L'ipotesi è che provengono da attività illegali.

Londra: i tunnel della metro diventano piste ciclabili che producono energia

London_Underground

Si chiama London Underline il nuovo progetto che prevede di trasformare le gallerie in disuso del Tube di Londra in piste ciclabili e pedonali che generano elettricità.

Dai sindaci delle capitali Ue una "carta" per combattere il cambiamento climatico

Europa_Carta

Conferenza a Parigi dei primi cittadini per COP 21. Obiettivo: ridurre del 40% le emissioni di gas a effetto serra sul territorio europeo entro il 2030. Marino: "Roma diventerà un esempio".

È cinese il primo tram a idrogeno del mondo

China_Tram

Prodotto da un'azienda pubblica, è il primo a montare celle a combustibile. Può percorrere 100 chilometri con quasi 400 persone a bordo e la Cina ci crede. Il governo scommetterà 30 miliardi sul tram a idrogeno.

Ora della Terra 2015: gli eventi in Italia dell’Earth Hour

Heart_Hour2015

Mancano due giorni al 28 marzo, giorno scelto per la grande mobilitazione globale del WWF che vuole coinvolgere cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete contro il cambiamento climatico, che possano essere contagiose per costruire un futuro sostenibile con rinuncia alle fonti fossili.

Parte la bonifica della Collina Dei Veleni

Collina_Veleni

Il cimitero della chimica ex Montedison misura sei ettari. Più di sei campi da calcio. Avviato il disinquinamento. Qui i rifiuti della peggior chimica.

Lavori ex gasometro, sì al progetto. Riparte la bonifica del sito

Gasometro_Bari

Via libera al progetto esecutivo per completare i lavori nell'ex gasometro di Bari, un'area da 20mila metri quadrati in corso Mazzini, contaminata da metalli, idrocarburi e altre sostanze nocive provenienti dalla fabbrica che ha funzionato nel cuore del Libertà fino al 1968, materiali che hanno pesantemente inquinato anche la falda acquifera sottostante.

Le isole minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente dotarsi dei dissalatori

Dissalatori_Sicilia

"Le Isole minori dovranno dotarsi di impianti di dissalazione che rispondano alle esigenze idriche dei territori".

Riqualificazione del lungomare. Il mega intervento a Baia de Luanda

Baia_DeLuanda

Da area degradata a polo attrattivo. L'intervento riqualificativo di Baia de Luanda, in Africa centrale, ha previsto la realizzazione di 10 piazze, 3 km di marcapiedi, centri sportivi e culturali e 69 strutture commerciali e ricettive.