Giovedi 05 marzo 2015

ecoera

Banner
  • Home
  • ecoNews
  • News dalle Aziende
  • Associazioni e consorzi
  • Eventi
  • Approfondimenti
  • Rivista
  • Libri
  • Pubblicità
  • Contatti

ECONEWS

"Le ruspe ancora in azione alle Vaschette, ora rimane in piedi solo una palazzina“

vaschette_ok-2

"Nonostante il meteo poco clemente sono continuati gli interventi in via Murialdo a Marghera. Entro febbraio iniziano i cantieri di riqualificazione".





Taranto, bonifiche al quartiere Tamburi: firmato il contratto

20150203_tamburi

Contratto per i lavori di bonifica al quartiere Tamburi, c'è finalmente la firma. L'impegno formale era slittato a mezzogiorno di ieri, a Palazzo di città, dopo l'aggiornamento dell'incontro di mercoledì scorso causa indisponibilità di Giampiero Corvaglia, amministratore delegato dell'impresa appaltatrice.






Italia e Israele, futuro gemellaggio per Ambiente

foto_ambiente_258

Scambio di esperienze e confronto sulle più urgenti problematiche ambientaliste fra Italia e Israele, che puntano a trasferirsi il know how in vari settori per migliorare la tutela dell'ambiente.


I rifiuti di Sestri arriveranno a Saliceti

Sestri_saliceti

Val di Magra - Con la chiusura della discarica di Ca' da Matta, i rifiuti di Sestri Levante verranno conferiti nella discarica di Saliceti a Vezzano Ligure. In una nota diffusa dal Comune si Sestri l'assessore all'ambiente adsessore all'Ambiente Paula Bongiorno e il sindaco Valentina Ghio spiegano: 


Buste biodegradabili: sull’ambiente l’Italia è divisa

buste

Le buste di plastica per la spesa, quelle che restano nell'ambiente da un minimo di 15 anni a un massimo di mille inquinando mari, fiumi e boschi, sono fuori legge in Italia dal primo gennaio 2011.


Sequestrato un impianto abusivo di rifiuti

Sequestro_Prato

L'Arpat ha sequestrato quattromila metri quadrati in cui si stoccava di tutto, dalle auto agli elettrodomestici. L'attività di controllo degli aspetti ambientali connessi con l'economia sommersa, l'elusione e l'evasione, voluta dall'Agenzia e da parte della Giunta regionale su tutto il territorio della Toscana, tanto da portare alla approvazione del cosidetto " Progetto Speciale " con finalità primaria proprio un rilevante potenziamento delle ispezioni rispetto gli anni precedenti, continua a produrre importanti risultati.


Amianto all'asilo, la bonifica è ancora lontana

amianto-asilo

Un asilo chiuso due anni fa per amianto, e per il momento ancora non bonificato. E una cinquantina di bambini costretti a percorrere svariati chilometri per raggiungere il plesso più vicino. Una situazione sempre più complicata quella che vivono gli alunni della scuola dell'infanzia di via Martinelli. E che rischia di non poter essere risolta in tempi brevi.






Isola Ambiente Apnea, appello per la bonifica della zona del Concio-Tripani

apnea_isola_elba

L'A.S.D. Isola Ambiente Apnea lancia un appello per la bonifica della zona del Concio-Tripani, un sito utilizzato in passato come discarica comunale e, ad oggi, dopo tanti anni, mai bonificata.


Arriva la birra made in Usa che aiuta a salvaguardare l'ambiente

birrificio_di_Portland

È stata creata in un birrificio di Portland nell'Oregon producendo la metà delle emissioni rispetto alle bevande tradizionali.